Agevolazione tariffario per servizio idrico

IMPORTANTE NOVITA' RIGUARDANTE LE UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI PER CONSUMI SERVIZIO IDRICO.

Per tali utenze vengono definiti nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi basati sui consumi effettivi pro – capite, permettendo dunque ai nuclei familiari più numerosi di accedere ad una fascia agevolata più ampia, che aumenta progressivamente in base al numero dei componenti.

Le utenze domestiche residenti possono, in qualsiasi momento, comunicare al proprio gestore del servizio idrico il numero dei componenti del nucleo familiare, che verrà considerato ai fini delle future fatturazioni, compilando il modulo messo a disposizione sui rispettivi siti web (accessibili anche dal sito dell'Ufficio d'Ambito (https://www.aato.brescia.it/tematiche/avvisi-e-notizie-dellente-di-altro-genere/notizia/nuova-articolazionetariffaria-del). In assenza di comunicazioni, verrà applicata la tariffa standard che considera convenzionalmente ogni nucleo familiare composto da 3 persone.

Per consentire alle famiglie composte da almeno 4 persone di accedere alla fatturazione pro-capite anche sui consumi pregressi, viene data la possibilità di comunicare la composizione del proprio nucleo familiare entro il 30 novembre 2020.